Donato Enrique Lucia Giovanni1Attualmente vive con la famiglia a Perugia , Enzo Frusci (già proprietario dell’omonimo palazzo gentilizio ottocentesco , ora passato al Comune). Fu proprio lui, novantenne e già poeta, pittore ed organizzatore per un’edizione della celebre Via Crucis –assieme al Circolo Culturale “Rocco Scotellaro” dell’epoca– ad offrire la disponibilità del proprio domicilio, assieme a Ferdinando Sonnessa ed altri barilesi.

Dto Paternoster 93E’ deceduto lo scorso 5 maggio, dopo lunghe sofferenze nella sua casa contigua alla chiesa madre “Mater Graciae” dove si svolgono questo pomeriggio i funerali, Donato Paternoster.

Nella chiesa latina "SS.Maria delle Grazie" nell'ambito della "Settimana per l'unità dei cristiani" domenica 28.1 h.19:00 si conclude con una celebrazione ecumenica da parte della chiesa cattolica (Don Giuseppe Cacosso) e la chiesa evangelica della riconciliazione (Pastore Antonio Piacentini) attiva in paese da circa due anni.
.

Innox 100 1944 LibiaDopo avere festeggiato, recentemente,  la signora Giulia Mazzeo Botte che s'avvìa verso i 104 anni di vita prospera e laboriosa , il Comune , Sindaco Giuseppe Mecca, con l'associazione Combattenti e Reduci, sezione di Melfi, e la Pro Loco/Unpli di Barile (a cui il Cavaliere al merito della Repubblica Innocenzio ha,spontaneamente,donato tutto il suo armamentario di ultimo ciabattino del paese, assieme  a Giovanni Giuliano) festeggiano domani 17 marzo 2014,ore 17 c/o Centro Sociale "D.Domenico Telesca" il centesimo compleanno del simpatico e lucido cittadino barilese, vedovo da alcuni anni. 

Ka sënduqi...

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 7408
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 11299
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 24066
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 11035
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...