Chiese OrientaliL'incontro annuale delle chiese orientali cattoliche presenti in Europa quest'anno sarà ospitato per la prima volta dall'Eparchia di Lungro. Si tratta di un momento di grande importanza per la chiesa Lungrese e per tutti gli arbëreshë che, nei giorni dal 14 al 17 giugno, saranno protagonisti di un evento di portata internazionale. 

Il tema del XXI incontro dei vescovi orientali cattolici d'Europa è "Il volto di una Chiesa orientale. Teologia, diritto particolare, liturgia”. All'evento parteciperanno il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le chiese orientali, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente del consiglio delle conferenze episcopali d'Europa, mons. Emil Paul Tscerring, nunzio apostolico in Italia e numerosi vescovi delle chiese orientali. 

Questo incontro dimostra la centralità del ruolo acquisito dall'Eparchia lungrese guidata dal vescovo mons. Donato Oliverio negli ultimi anni. Si tratta, inoltre, di una testimonianza dell'eccellente livello organizzativo raggiunto grazie al quale è oggi possibile offrire ospitalità a numerosi prelati portandoli a contatto con diverse comunità dell'Eparchia. 

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6899
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 10115
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 20550
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 10409
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...