RomaGallaro0Questa mattina, nella chiesa di sant'Atanasio dei greci la consueta Liturgia domenicale è stata celebrata dal nuovo vescovo di Piana degli Albanesi, mons. Giorgio Demetrio Gallaro.


Hanno concelebrato con lui, p. Manuel Nin e p. Giovanni Santakis, rispettivamente rettore e vicerettore del Pontificio Collegio Greco, p Michel Berger, p. Ignazio Cefalia del clero di Piana degli Albanesi, p. Rinaldo Jacopino S.M., p Luigi Fioriti del clero di Lungro. Ha funto da diacono il seminarista del Pontificio Collegio Mario Cribari ordinato a Cosenza lo scorso 20 settembre.
RomaGallaro1I canti sono stati eseguiti come d'uso alternativamente dal coro dei seminaristi e da quello dei fedeli della comunità di S. Atanasio.

Al termine della Celebrazione mons. Gallaro, deposti i paramenti, ha raggiunto i fedeli riunitisi come di consueto nei locali attigui alla chiesa per gli abituali scambi di saluti.

 

 

RomaGallaro2Foto e testo di Giovanni Fabriani (www.webalice.it/giovanni.fabriani/)

Ka sënduqi...

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6718
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9865
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 19524
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 10188
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...