metaaaIl presidente della Repubblica d'Albania, Ilir Meta, ha annunciato questa istituzione martedì del nuovissimo Forum albanese chiamato "Io sono arbëresh".

In un comunicato stampa di martedì scorso, il presidente Meta ha dichiarato che la decisione di istituire il forum "I am arbëresh" che sarà formalizzato all'inizio di settembre, aggiungendo che il summenzionato forum è di importanza nazionale.
Nel frattempo, il Presidente della Repubblica ha proclamato che questo forum mira a promuovere, stimolare anche diverse attività preservare la lingua e la storia di Arberesh, perché Arberesh ha dato un grande contributo all'Albania che abbiamo oggi.
Inoltre, il presidente dell'Albania ha sottolineato che questo forum selezionerà i suoi cinque membri nella prima riunione, in cui i membri di diversi ministeri sono i benvenuti.
"Vi annuncio il lavoro svolto finora per formalizzare come presidente all'inizio di settembre la decisione di istituire il forum" I am Arberesh ". Priorità di importanza nazionale e patrimonio inestimabile, ho deciso di istituire il forum" Io sono arbëresh", la cui composizione accoglie con favore il contributo di numerosi ministeri e istituzioni. Questo forum mira a promuovere, stimolare diverse attività, preservare la lingua e la storia di Arberesh. Questo forum selezionerà i membri nel primo incontro. Sarà composto da cinque membri. I lavori per la formalizzazione di questo forum continueranno durante queste settimane. La creazione di questo forum è di importanza nazionale, a causa di tutto ciò che l'Arberesh ha fatto per avere questa Albania che abbiamo oggi ", ha dichiarato il Presidente della Repubblica.

Grande e Santa Quaresima

Ka sënduqi...

Calendario arbëresh

Maggio 2022
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Prossimi eventi

Nessun evento

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6458
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9623
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 18787
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 10001
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...