Nell’ambito del suo ruolo di presidente della commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza episcopale calabra, S.E. Mons. Donato Oliverio, Vescovo dell’Eparchia di Lungro, il prossimo 24 e 25 ottobre ospiterà S. Em. Rev.ma Elpidophoros Lambriniadis, Metropolita di Bursa.

S.Em. Lambriniadis, Metropolita di Bursa, è una delle figure più di più alto profilo del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli. Nato ad Istanbul nel 1967, è stato allievo del teologo greco Giovanni Romanides ed è Professore presso la scuola di Teologia dell’Università Aristotele, Atene. Dal 2005 è segretario del Sacro Sinodo e, nel 2011, è stato ordinato Vescovo di Bursa ed è Abate del Monastero della SS. Trinità di Halki, in Grecia.

ElpidoforosLampriniadis 2

S. Em. Elpidophoros Lambriniadis, Metropolita di Bursa

L’alto prelato del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli parteciperà al convegno ecumenico regionale in programma Sabato 24 Ottobre 2015, a Catanzaro presso il Pontificio Seminario Teologico “San Pio X” avente come tema “L’incontro e il dialogo, della carità e della verità, tra cattolici e ortodossi, nella vita quotidiana”. Domenica 25 Ottobre, il Metropolita parteciperà alla Divina Liturgia nella Cattedrale di San Nicola di Mira di Lungro.

 

 

Programma del Convegno Ecumenico Regionale

 

Invito Convegno Ecumenico 2015

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6050
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9179
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 16895
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 9544
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...