POTENZA-  Durante un incontro all'Università della Basilicata  è stata annunciata la tredicesima edizione di "Java e madhe" (rassegna di cultura nel Vulture) sotto l'egida della Provincia di Potenza, la Comunità Montana del Vulture, Arberìa di Basilicata,  il Confemili di Roma ed altri sodalizi artistici e culturali. .

La tradizionale  performance, in cantiere da lunedì 2 al 6 aprile 2007 a BARILE , è promossa ed organizzata dall'Associazione culturale "Basilicata Arbereshe" (www.lucania.org/basilicataarbereshe)  anche in occasione della "Giornata Internazionale della Lingua-Madre"(Unesco) .

Fra l'altro sono previsti  diversi ateliers di arti varie , dibattiti su temi rilevanti  della società contemporanea, presentazione di libri etnici , visite guidate, diffusione e presentazione della rivista "Basilicata Arbereshe".

Tra gli ospiti Damiano Guagliardi, Lega Arbereshe-Consigliere della Regione Calabria, Graziano Ferrari dello S.G.A. di Bologna, Martina Zichella  medico-scrittrice di Milano, rappresentanti di istituzioni ed organismi scientifici e culturali del territorio.

Per il programma dettagliato dell'intera "Java e madhe" e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Potenza, 28 Marzo 2007.

Ka sënduqi...

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 7428
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 11334
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 24179
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 11061
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...