La prossima domenica, 11 giugno, il papas Pietro Lanza prenderà possesso della Parrocchia Arbëreshe di Cosenza nella chiesa di San Salvatore in Corso Plebiscito a Cosenza, accanto alla più nota chiesa di San Francesco di Paola.
.
Pietro Lanza sarà il terzo parroco a guidare la chiesa arbëreshe cosentina, dopo papas Antonio Bellusci e dopo papas Angelo Belluscio. In seguito al trasferimento di quest'ultimo a Santa Sofia d'Epiro,  è stato il papas rumeno Mario Barbati a celebrare gli uffici liturgici e lui stesso consegnerà nelle mani del nuovo parroco Kishën arbëreshe ed i suoi parrocchiani.

Come tutte le domeniche, anche in questa occasione la Liturgia solenne di San Giovanni Crisostomo inizierà alle 10.30. Alla fine ci sarà una piccola festa di benvenuto in onore del nuovo Parroco.
Se non hai altri impegni per la prossima domenica, ti invitiamo ad essere presente.
Të presim me hare e mos harro të perhapsh lajmin dhe ftesën!
Ti aspettiamo con gioia e non dimenticare di divulgare la notizia e l'invito!
PS. Per non avere problemi di parcheggio è preferibile parcheggiare accanto alla ex stazione ferroviara, accanto al Viale Parco, da dove si può comodamente raggiungere la chiesa a piedi in pochi minuti.

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6718
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9859
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 19518
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 10185
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...