JohnTrumperCon una lectio magistralis  su “L’albanese lingua di confine, lingua di confini: dai Balcani al Mediterraneo”, incentrata sulla posizione dell’albanese nel contesto linguistico balcanico e italo-meridionale, il prof. John Trumper, ordinario di Glottologia presso l'Università della Calabria, che dallo scorso 1° novembre ha cessato la sua attività di docenza all’UNICAL per essere collocato in quiescenza, saluterà la comunità accademica lunedì 25 maggio 2015, alle ore 10.30, presso la sala University Club (Cubo 23c).

L’iniziativa rientra tra le attività culturali del Laboratorio di Albanologia del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione e della Fondazione Universitaria  intitolata al prof. papas Francesco Solano, compianto fondatore della cattedra di Albanologia e figura insigne del nostro Ateneo, legato al prof. Trumper da stretti rapporti di amicizia e di collaborazione accademica.

Prima della lectio magistralis di John Trumper interverranno per un breve indirizzo di saluto il Magnifico Rettore, prof.Gino Mirocle Crisci e il prof.Francesco Altimari, ordinario di Lingua e letteratura albanese e presidente della Fondazione “F.Solano”.

Ka sënduqi...

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 7339
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 11205
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 23747
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 10959
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...