azzinariInizierà il primo marzo e si protrarrà fino al 9 aprile a Palazzo dei Capitani ( Ascoli Piceno) la mostra patrocinata dall'amministrazione comunale marchigians sulle opere del grande pittore calabrese Franco Azzinnari.

65 anni, nativo di San Demetrio Corone, centro arbereshe della provincia cosentina, Azzinnari è il capostipite della pittura del vento ed uno dei più importanti artisti italiani. La sua tecnica di raffigurazione del vento rende statica e allo stesso tempo libera l'espressione della vitalità eolica. È il vento che emerge prepotentemente nella dimensione temporale e che  sovrasta ogni limitazione.  Il rapporto tra natura e cultura è stato alla basa del processo sperimentale di Azzinnari e lo ha proiettato al successo nazionale. La pittura del vento ha fatto proseliti in tutto il mondo. La retrospettiva ascolana rappresenta un punto di svolta della maturità artistica di Azzinnari.

Grande e Santa Quaresima

Ka sënduqi...

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6459
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9624
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 18793
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 10003
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...