azzinariInizierà il primo marzo e si protrarrà fino al 9 aprile a Palazzo dei Capitani ( Ascoli Piceno) la mostra patrocinata dall'amministrazione comunale marchigians sulle opere del grande pittore calabrese Franco Azzinnari.

65 anni, nativo di San Demetrio Corone, centro arbereshe della provincia cosentina, Azzinnari è il capostipite della pittura del vento ed uno dei più importanti artisti italiani. La sua tecnica di raffigurazione del vento rende statica e allo stesso tempo libera l'espressione della vitalità eolica. È il vento che emerge prepotentemente nella dimensione temporale e che  sovrasta ogni limitazione.  Il rapporto tra natura e cultura è stato alla basa del processo sperimentale di Azzinnari e lo ha proiettato al successo nazionale. La pittura del vento ha fatto proseliti in tutto il mondo. La retrospettiva ascolana rappresenta un punto di svolta della maturità artistica di Azzinnari.

Ka sënduqi...

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6302
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9488
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 18178
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 9908
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...