spezzano albanese 01Ansia e preoccupazione a Spezzano Albanese dove, nel corso degli ultimi mesi, sono stati commessi diversi furti. A preoccupare è il fatto che i ladri siano entrati in diverse abitazioni in pieno giorno e noncuranti della presenza dei proprietari al loro interno. Si muovono il sindaco e l'Arma dei Carabinieri.

 Gli ultimi eventi delittuosi hanno gettato non poche preoccupazioni nella comunità di Spezzano Albanese. I furti nelle abitazioni, infatti, secondo la popolazione locale sarebbero aumentati nell'ultimo periodo tanto da allarmare la comunità che, insistentemente, si è rivolta al sindaco Ferdinando Nociti per chiedere interventi mirati a tutela del paese. Questa mattina, quindi, il primo cittadino ha sentito telefonicamente il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Marco Argentano, Capitano Oscar Caruso, con il quale ha avuto una lunga e costruttiva telefonata. A margine di questa, Nociti ha affermato: «Questi ultimi episodi di ordine pubblico stanno allarmando la cittadinanza. Ho sentito direttamente il Capitano Caruso per confrontarci sul tema il quale ha garantito un aumento del controllo sul territorio, evidenziando come già qui ci fosse una particolare attenzione che aumenterà già dai prossimi giorni. Si faranno, quindi, tutti i passi opportuni per risolvere questo particolare problema. Chiaramente -chiosa Nociti- le forze dell'ordine, che ringrazio profondamente, faranno la loro parte ma invitiamo i cittadini anche a fare la loro di parte. Infatti, nella malaugurata ipotesi che dovessero verificarsi nuovi episodi, invitiamo i cittadini a denunciare alla locale caserma dei carabinieri». Circa l'allarme sociale, Nociti conclude: «Se calcolo la tensione che c'è nel paese, possiamo dire che c'è un allarme sociale fra i cittadini, se invece considero i dati ufficiali comunicatimi dal Capitano Caruso, secondo cui da giugno ad oggi ci sono solo tre denunce per furti, non parlerei certo di allarme. Resta il fatto che la collaborazione dei cittadini con i carabinieri deve essere sempre massima».

Ka sënduqi...

Calendario arbëresh

Settembre 2024
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

Prossimi eventi

Nessun evento

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 7644
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 11495
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 25043
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 11293
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...