CattedraleLungro“Ci avviciniamo a celebrare l’assemblea diocesana, giunta alla XXIX edizione, la quinta del mio episcopato, per affrontare l’approfondimento di alcuni temi inerenti la misericordia, con il desiderio e la speranza di ricevere indicazioni da poter calare nel vissuto personale ed ecclesiale, nei luoghi dove il Signore ci ha inviati ad annunciare le grandi opere che con ‘viscere di misericordia’ ha fatto nella nostra vita”.

Lo scrive monsignor Donato Oliverio, vescovo di Lungro, presentando la prossima assemblea diocesana, che avrà luogo a Frascineto (Cs) il 30 e 31 agosto. Il corso di aggiornamento teologico, dal titolo “Poiché la sua misericordia è per sempre”, intende riflettere sulla misericordia di Dio nella liturgia e con l’attenzione ecumenica, poiché – scrive ancora mons. Oliverio – “stiamo vivendo con pienezza e gioia questo provvidenziale Anno della Misericordia, nel corso del quale la nostra Eparchia ha ricevuto tanti benefici, nelle varie celebrazioni giubilari effettuate nella nostra cattedrale di San Nicola di Mira”. Fra i relatori, il monaco camaldolese padre Innocenzo Gargano, che parlerà de “La misericordia di Dio”, Stefano Parente, docente di liturgia presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo, che tratterà il tema “La liturgia, luogo e tempo di misericordia”, e Riccardo Burigana, direttore del Centro studi per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, che parlerà di “Dialogo ecumenico, porta della misericordia”.

Ka sënduqi...

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 7434
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 11344
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 24203
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 11065
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...