Torino

In una delle ultime sedute del Consiglio regionale è stata approvata la legge di "Promozione delle tradizioni culturali delle minoranze linguistiche storiche non autoctone presenti sul territorio regionale" di cui ero primo firmatario. Tale legge propone una serie di interventi al fine di realizzare progetti e iniziative per lo studio delle lingue e delle tradizioni culturali di minoranze linguistiche non autoctone arrivate nella nostra regione con l'immigrazione degli anni Sessanta e Settanta: sardi, friulani, arbëresh (provenienti dai paesi del sud Italia che parlavano la lingua albanese nel 1500), ladini e altri.
.

Battesimo2Torino.jpgDal mese di settembre 2008 sono riprese le attività pastorali nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Torino dopo la venuta del papàs Angelo Maria Belluscio designato a tale compito da S.E Mons. Ercole Lupinacci, Eparca di Lungro, che la comunità tutta ringrazia per l'interessamento  profuso verso di noi non dimenticandoci ma tenendoci sempre nel suo cuore facendoci sentire non lontano dalla nostra eparchia.

.

Ka sënduqi...

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6289
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9471
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 18106
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 9899
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...