Castrovillari

coloriArberia“I colori d’Arbëria”, mostra dell’artista Francesco Senise, particolare ed interessante per il messaggio che lancia dal Territorio del Pollino sul ruolo dell’appartenenza, sarà inaugurata domenica 29 novembre, alle ore 17,30 nella sala delle arti del Protoconvento Francescano di Castrovillari, restando a disposizione di quanti vorranno visitarla sino al prossimo 8 dicembre.

Sabato, 16 Maggio u.s., S.E. Mons. Ercole Lupinacci, Eparca di Lungro, ha benedetto la prima pietra su cui verra' edificata la nuova chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, sede della parrocchia personale per i fedeli arbëreshë residenti a Castrovillari. Alla cerimonia erano presenti anche il Vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, Vincenzo Bertolone, numerosi sacerdoti dell'Eparchia e autorita' comunali.
.

La chiesetta del SS. Medici di Castrovillari continuerà ad ospitare la comunità italo-albanese locale per le celebrazioni della Divina Liturgia in rito greco-bizantino di San Giovanni Crisostomo.
.

Il Vescovo dell'Eparchia di Lungro, mons. Ercole Lupinacci, ed il sindaco di Castrovillari hanno firmato il contratto di cessione gratuita di aree per la realizzazione, in contrata Schiavello, di una chiesa di rito cattolico bizantino per le esigenze dei tanti fedeli arbëreshë residenti a Castrovillari.
.

Ka sënduqi...

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6289
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9471
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 18106
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 9899
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...