Chieri

Të dashura miqë arbëreshë e shqipëtarë, se aprite il link della BIBLIOTECA ONLINE di VATRA ARBЁRESHE, potrete vedere che stiamo facendo una importante operazione culturale a disposizione di quanti siano interessati alla nostra lingua e cultura.

Locandina Mostra Albania Athleta Christi jpgL’Associazione Vatra Arbëreshe è lieta di comunicare, a tutti gli interessati e a tutti i cittadini del territorio,dell’evento culturale che interesserà a breve la Città di Chieri, nell’ambito delle attività culturali programmate e organizzate dalla presente Associazione.

Sabato 18 Aprile 2009, nella sala del Consiglio del Comune di Chieri Via Palazzo di Città, 10 (Chieri, TO)  si terrà la premiazione del concorso "Principe Giorgio Castriota Skanderbeg" edizione 2009. .

La presente associazione, organizzatrice del concorso nazionale di poesia "Premio Principe Giorgio Castriota Skanderbeg" - anno 2008, comunica che, per motivi organizzativi non dipendenti dalla nostra volonta', la cerimonia di premiazione, prevista per domenica 7\12\2008 a Chieri, e'  rinviata a data da destinarsi.
.

Riportiamo la relazione relativa al concorso "Principe G.K. Skanderbeg", edizione 2009. .

permioskander07_1 Anche quest'anno, torna il concorso nazionale di poesia in lingua arbëreshe e albanese standard "Principe Giorgio Castriota Skanderbeg". Qui di seguito il bando completo del concorso edito dall'associazione  "VATRA ARBËRESHE" di Chieri. Scadenza 28 Febbraio 2009 .
.

Ka sënduqi...

Greci“Shpëtomi Kalivet”

La posta in gioco è molto alta, nulla va sottovalutato, la parentesi storica che viviamo rappresenta per noi arbëreshë il momento cui, “fare”, significa “non morire”.
L’odierno palcoscenico rappresen

...

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6289
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9471
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 18106
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 9899
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...