Altre località dell'Italia settentrionale

distrib_paneTorino.jpgSi conclude dopo circa 40 anni, la missione pastorale del protopapàs Giovanni Bugliari a Torino. Papa'Jani è originario di Santa Sofia d'Epiro (centro arbëresh della provincia di Cosenza facente parte dell'Eparchia di Lungro) e ha svolto la sua attività pastorale a Torino dal 1959.
.

Il 29 maggio u.s., alle 21, presso i locali della biblioteca comunale, Nando Elmo, autore del libro “Un Gallo ad Asclepio”, ha incontrato i suoi lettori per un dibattito sulla sua opera. Il sottotitolo del libro “Note sull’assimilazione a Dio nel pitagorismo di Vincenzo Capparelli” spiega il tema della serata. .

Grande  e Santa SettimanaLa comunità arbëreshë di Torino celebra la Grande e Santa settimana secondo il rito bizantino e sotto la guida spirituale di papàs Bugliari. 

Segue lettera di zoti Bugliari e calendario delle celebrazioni. 

 

Carissimi arbëreshë,

.

E' l'Arbëresh Antonio MAZZEO (1977)  il giovane ingegnere elettronico di Barile (Potenza) ad avere vinto (assieme ad altri  3 suoi Colleghi)  un finanziamento di Euro 50.000 (cinquantamila) per la l'ideazione del kit "WIN" (Wireless Innovation Network) in area bio-medicale, messo a disposizione dal Ministero Politiche Giovanili.
.

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6289
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9471
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 18106
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 9899
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...