PremioRatzinger2016I vincitori del Premio Ratzinger 2016 - che sarà assegnato il 26 novembre nel Palazzo apostolico in Vaticano - sono Inos Biffi e Ioannis Kourempeles.  

Monsignor Biffi, docente, teologo e liturgista di fama internazionale, nonché autore di centinaia di libri e di saggi, è stato premiato in considerazione dell’Opera omnia (al momento ne sono stati editi venti volumi, e altri sono in fase di preparazione) che raccoglie i suoi scritti, in gran parte dedicati alla teologia e alla filosofia medievale. L’altro premiato è Ioannis Kourempeles, ortodosso, della Facoltà teologica di Salonicco, professore associato presso il dipartimento di teologia dell’Aristotle University di Tessalonica.

Con l’assegnazione del Premio Ratzinger, la Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger - Benedetto XVI intende esprimere la gratitudine della Chiesa a quelle personalità che si sono distinte, nel corso della loro vita di studiosi e docenti, per la significativa attività scientifica e per le pubblicazioni. (/LaStampaweb)

Ka sënduqi...

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6050
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9179
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 16896
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 9544
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...