Ambasciatori dell'ambiente nella scuola primaria di San Demetrio

il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

SanDemetrioCoroneI piccoli “ambasciatori dell’ambiente” pronti a svolgere il proprio ruolo all’interno delle famiglie e tra i conoscenti, per divulgare le sane abitudini e le buone pratiche da adottare per una corretta differenziazione dei rifiuti all’insegna del rispetto per l’ambiente. È con entusiasmo, attenzione e tanta buona volontà che gli alunni delle scuole primaria e dell’infanzia seguono il percorso didattico messo a punto da Ecoross per l’anno scolastico in corso, con l’obiettivo di infondere, partendo proprio dai più piccoli, i principi e le basi per lo sviluppo di una sana coscienza ambientale.

Incontro a ricordo dell'avv. Giuseppe Baffa

il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

AvvGiuseppeBaffaL’associazione NaJemi, di recente costituzione,  come prima iniziativa pubblica della sua attività vuole RICORDARE le vittime della tragedia del Venerdì santo ’97 e l’immatura scomparsa degli avvocati Baffa e Perrotta, riflettendo sulle cause e gli sviluppi del  grande esodo che diresse dal 1991  decine e decine di migliaia di albanesi verso l’Italia. In particolare l’incontro vuole anche avviare una riflessione sulla presenza e l’integrazione dei nuovi migranti albanesi massicciamente confluiti nelle nostre comunità.

Presentata la rassegna “IMPRONTE – sulle vie di San Nilo” tra Grottaferrata e San Demetrio Corone

il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

San NiloL’Associazione Culturale “Terre Incognite”, in collaborazione con i Comuni di Grottaferrata e San Demetrio Corone, presentauna rassegna di arti figurative ispirandosi idealmente al tema del viaggio di San Nilo che, dalle zone della Calabria, di cui era originario, arrivò alle falde del Tuscolo, in Lazio, portando cultura, scuole, spiritualità, fondando abbazie, come quelle in cui si svolge la mostra (Abbazia di San Nilo a Grottaferrata; Monastero di Sant’Adriano, a San Demetrio Corone).

Biennale Magna Graecia 2015

il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

BiennaleQuesta edizione della Biennale Magna Grecia, vede la presenza del Critico d’Arte Roberto Sottile come direttore artistico e curatore. La rassegna che resterà aperta al pubblico fino al 30 agosto 2015 è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di San Demetrio Corone, e in questa edizione partner della mostra è l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro diretta dalla Prof.ssa Anna Russo.

Articoli suggeriti