Visita del ministro Orlando a Piana degli Albanesi

il . In Piana degli Albanesi - Hora e Arbëreshëvet

barbatoNel 160° anniversario della nascita di Nicola Barbato, l’associazione “Portella della Ginestra” ed il Comune lunedì mattina organizzano una serie di iniziative in ricordo dell’esponente socialista che guidò il movimento contadino dei Fasci dei lavoratori.

Si parte alle ore 10 con un convegno a cui interverranno i docenti universitari Tommaso Baris, Matteo Mandalà, Rosario Mangiameli, Michele Figurelli ed il segretario provinciale della Cgil Enzo Campo. Prevista anche la presenza del Ministro della giustizia Andrea Orlando. A seguire verrà scoperta una targa commemorativa donata dalla cooperativa “Lavoro e non solo”. Seguirà una degustazione del vino dall’etichetta commemorativa disegnata da Ettore De Conciliis “160 Nicola Barbato”.

 

 

Dichiarazioni del ministro Orlando a Piana: "È preoccupante che una politica incapace di sintesi lasci il campo in così vaste fette della società a un populismo venato di una comprensibile rabbia sociale ma anche di pulsioni preoccupanti, che rischiano di scaricarsi, in cerca di capri espiatori, proprio sui settori più deboli della popolazione". Lo dichiara il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a Piana degli Albanesi (PA), partecipando alla cerimonia organizzata per il 160simo anniversario della nascita di Nicola Barbato, socialista siciliano e tra i fondatori del movimento dei Fasci siciliani dei Lavoratori. "Il fatto è che la sinistra - aggiunge - non solo sul piano nazionale, ma anche, anzi soprattutto, a livello europeo, non ha una posizione chiara, riconoscibile, condivisa su troppe questioni decisive: su guerra, immigrazione, economia.
    Ciò dipende anzitutto da un pauroso arretramento sul piano culturale, non solo politico".

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti