Si è costituita a Lungro l’ “Associazione Lungresi nel Mondo”

il . In Lungro - Ungra

Lungresi nel mondo logoObiettivo prioritario quello di tenere vivo e fecondo il legame con il Paese di Origine.
“Ci proponiamo di svolgere la più ampia opera di conservazioni delle radici storiche e di fare Promozione Culturale, Sociale, Economica, di Formazione ed Informazione, nonché di ricerca a favore dei Lungresi residenti all’Estero e delle loro famiglie. Analoga opera di sostegno va rivolta ai Lungresi residenti in altre Regioni Italiane, e a coloro che intendono rientrare nella nostra Comunità per contrastare i forti processi migratori ed incentivare così l’accoglienza e l’inserimento di cittadini stranieri nel tessuto sociale locale”, sostiene il Presidente Stefano Capparelli.

Giubileo del Malato

il . In Lungro - Ungra

GiubileoMalato2Domenica 19 giugno u.s. l’Unitalsi regionale si è adunata a Lungro per la celebrazione del giubileo del malato. L’evento, organizzato dalla sede locale dell’Unitalsi, ha visto la partecipazione di rappresentanti dell’associazione e malati provenienti da tutta la regione.

Roberto Vecchioni e M. Oliverio partecipano all'intolazione del liceo di Lungro

il . In Lungro - Ungra

vecchioni a LungroIl presidente della Regione Mario Oliverio ha partecipato alla cerimonia di intitolazione del Liceo Scientifico di Lungro a Francesco Santoianni a cui hanno preso parte anche il Delegato del Vescovo di Lungro, mons. Mario Aloisio, Ermanna Carci Greco, Vicepresidente di Banca Carime, Angelo Rennis,  già Preside del Liceo Scientifico di Castrovillari-Lungro,  Giuseppino Santoianni, Sindaco di Lungro, i consiglieri regionali D’Acri, Sergio e Giudiceandrea, il presidente del Parco del Pollino Mimmo Pappaterra e numerosi sindaci, amministratori e cittadini del comprensorio, molti dei quali hanno voluto onorare la memoria di Francesco Santoianni attraverso ricordi e testimonianze personali dell’uomo e del dirigente politico. L’incontro è stato moderato da Antonio Chiappetta.

Articoli suggeriti