Grottaferrata piange padre Nicola Cuccia

il . In Dal Monastero di Grottaferrata

cuccia nicolaDa tempo malato ma sempre presente nella vita della comunità religiosa dell'Abbazia di Grottaferrata e nel suo ruolo di insegnante presso il liceo Benedetto XV, è scomparso questa notte all'ospedale "San Sebastiano" di Frascati, padre Nicola Cuccia, al secolo Demetrio. Aveva 78 anni.

Già insegnante di latino e greco, padre Nicola in questi ultimi anni si era impegnato nell'insegnamento della religione ricoprendo anche incarichi amministrativi all'interno dell'istituzione scolastica.

Nei lunghi anni di servizio, padre Nicola ha formato centinaia di ragazzi diventando uno dei grandi punti di riferimento del liceo per le famiglie e per i ragazzi suoi allievi. Unanime in cordoglio non solo nell'Abbazia di San Nilo e presso il "Benedetto XV" ma anche nella comunità di Grottaferrata e presso quanti in questi anni hanno incrociato il sacerdote.

Questo pomeriggio dalle ore 18 sarà allestita la camera ardente presso la cappella del liceo. Le esequie si svolgeranno domani mattina, venerdì, alle ore 11 presso la chiesa dell'Abbazia.

Anche i soci della Associazione Culturale S. Nilo esprimono il più profondo cordoglio per la perdita di P. Nicola Cuccia, uomo e monaco definito di ''grande umanità e di generoso impegno spirituale e culturale, capace di donare sempre e a tutti amicizia, fraternità, carità e sapienza''.

''Ci piace ricordare - aggiungono - la sua presenza costante, nell'ultimo anno, accompagnato e assistito da Padre Emiliano, ai nostri "5 Sabati in Abbazia" e il costante apprezzamento e incoraggiamento che ci ha sempre manifestato per le nostre attività e per il nostro impegno. Grazie per tutto quello che ci hai lasciato, P. Nicola. Il tuo ricordo sarà sempre vivo in tutti noi. Ci affidiamo a te e alla tua preghiera''. (ilmamilio.it)

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.