Il Vescovo di Lungro celebra la Divina Liturgia a S. Atanasio dei Greci

il . In Roma

Divina Liturgia San AtanasioDomenica 3 Novembre 2013, S.E. Rev.ma Mons. Donato Oliverio, Vescovo dell'Eparchia di Lungro, ha celebrato la Divina Liturgia presso la chiesa bizantina di S. Atanasio dei Greci in Roma. Hanno partecipato alla celebrazione, l'Archimandrita Manuel Nin osb, Rettore del Pontificio Collegio Greco in Roma, i papades Sergio Straface e Piero Rose dell'Eparchia di Lungro, p. Tommaso osb di Chevetogne, p. Giovanni Santakis, vice rettore del Collegio Greco, il diacono Giorgio Palamaris dell'Arcidiocesi cattolica di Naxos - Tinos- Andros e Mykonos seminarista del collegio, S.E. Mons. Szilárd KERESZTES Vescovo emerito di Hajdúdorog (Ungheria), p Michel Berger.

Il Vescovo di Lungro visita la parrocchia greca del SS. Salvatore a Cosenza

il . In Cosenza

ChiesaSSSalvatoreS.E. Rev.ma Donato Oliverio, Vescovo di Lungro, prosegue le visite pastorali tra le parrocchie dell'Eparchia. Dopo aver visitato Civita in occasione della festa patronale della Madonna del Rosario e San Demetrio Corone in occasione della festa del Santo Patrono, San Demetrio il mirovlita, Domenica 27 ottobre visiterà la parrocchia greca del SS. Salvatore a Cosenza.

La caduta del muro di Berlino vista dall'Albania

Scritto da Visar Zhiti il . In Altre località dell'Italia meridionale

visar_zhiti.jpgL'Università L'Orientale di Napoli ha organizzato un Convegno Internazionale sul tema "A vent'anni dalla caduta del Muro di Berlino - Testimonianze, Rappresentazioni, Riflessioni". Il Convegno si è sviluppato a due riprese: la prima ha avuto luogo il 1-2 ottobre, mentre la seconda il 28-29-30 ottobre 2009. Vi hanno preso parte studiosi tedeschi, albanesi, ungheresi, russi, polacchi, bulgari, croati, cechi, nordamericani e naturalmente italiani da varie università.
.

Articoli suggeriti