Piana degli Albanesi è il primo paese ad attivarsi per l'emergenza Coronavirus

Scritto da Red. Jemi il . In Piana degli Albanesi - Hora e Arbëreshëvet

CoronavirusIl Comune di Piana degli Albanesi ha convocato una task force per la gestione dell’emergenza coronavirus alla luce del nuovo Dpcm e dei successivi decreti della Regione Sicilia sulle misure urgenti di contenimento e contrasto della diffusione dell’infezione da Covid-19. L’iniziativa del sindaco Rosario Petta, di concerto con il vicesindaco e assessore alla Salute Tommaso Matranga ha coinvolto tutti i medici di medicina generale operanti nel territorio comunale e le forze di polizia locale, carabinieri, corpo forestale, polizia municipale e protezione civile comunale.

Rosario Petta membro del consiglio di coordinamento della diaspora albanese

il . In Piana degli Albanesi - Hora e Arbëreshëvet

Rosario PettaIl Consiglio dei Ministri del Governo Albanese ha istituito il consiglio di coordinamento della diaspora albanese, di cui fanno parte 15 componenti: cinque rappresentanti delle Americhe, Stati Uniti e Canada, nove europei, Germania, Olanda, Francia, Grecia, Italia, Gran Bretagna, Svizzera e Turchia, e un rappresentante dell’Australia.

Programma delle manifestazioni della Grande e Santa Settimana a Piana degli Albanesi

il . In Piana degli Albanesi - Hora e Arbëreshëvet

Grance e Santo Venerdì PianaLe manifestazioni che si svolgeranno da venerdì 12 aprile fino al prossimo martedì 23 aprile sono state presentate dalla Pro Loco Piana degli Albanesi in occasione della XXI edizione di Travelexpo che si è svolta dal 5 al 7 aprile scorso, presso il Resort Village di Terrasini. I festeggiamenti riguardanti la Grande e Santa Settimana (Java e Madhe) a Piana degli Albanesi sono i seguenti:

Articoli suggeriti