COVID-19: tolleranza zero a Santa Sofia d'Epiro. Altri comuni seguano quest'esempio.

Scritto da Red. Jemi il . In Santa Sofia d'Epiro - Shën Sofia

Comune Santa SofiaSanta Sofia d'Epiro è il primo comune arbëresh ad approvare norme estremamente restrittive sul suo territorio. Si tratta di una iniziativa meritevole che mira a tutelare la popolazione del centro arbëresh e non solo. Ci auguriamo che gli altri comuni si impegnino e seguano questo esempio preoccupandosi che le regole vengano rispetatte. Il ruolo dei vigili urbani è essenziale. Il buon senso dei cittadini pure.

Arredi donati dall'associazione Skanderbeg di Bologna al museo del costume di Santa Sofia d'Epiro

Scritto da Comunicato stampa il . In Santa Sofia d'Epiro - Shën Sofia

museo costumeLa pluridecennale cultura del dono, caratteristica intrinseca e distintiva dell’Associazione Skanderbeg di Bologna, ha una nuova occasione per manifestarsi in Santa Sofia d’Epiro, Katund dalla antica e nobile storia, della Regione storica Arbëreshë calabrese. Al Museo del Costume Arbëreshë di S. Sofia saranno donate la reception, cinque sedute ed una piccola libreria per arredare l’ingresso, attualmente vuoto, così da poter accogliere nel modo più conveniente e dignitoso i visitatori.

A Santa Sofia si inaugura il museo del costume arbëresh

Scritto da Massimo Maneggio il . In Santa Sofia d'Epiro - Shën Sofia

SantaSofiaMuseoUn weekend per l’orgoglio albanese: la comunità di Santa Sofia d’Epiro negli ultimi due giorni ha festeggiato le proprie tradizioni con una serie di iniziative molto interessanti. Soprattutto, queste manifestazioni hanno contribuito, in un certo senso, a rilanciare il fascino dell’arberesh e le storie che si legano intorno alle piccole comunità.

Articoli suggeriti