Incontro per un’azione di modifica legislativa della Legge regionale sulle Mino- ranze Linguistiche di Calabria, n. 15/2003

Scritto da Red. Jemi il . In Spezzano Albanese - Spixana

faa 1Lettera di invito all'incontro preparatorio alla proposta di modifica della legge regionale di tutela delle minoranze linguistiche. 

Carissime amiche e carissimi amici,
nel rinnovare, a nome delle Associazione che fanno parte della rete associativa FAA i migliori auguri per un sereno e prospero 2019, vi rivolgo l’invito di partecipa- zione ad un incontro che si terrà a Spezzano Albanese il prossimo sabato.
Nello scorso novembre abbiamo chiesto all’Assessore regionale, Prof.sa Maria Francesca Corigliano, la disponibilità a presenziare una giornata di riflessione sulla intera materia normativa per le minoranze linguistiche di Calabria. L’Asses- sore ha accolto il nostro invito, che ha subito trovato anche l’assenso del Presidente della Provincia di Cosenza, Dott. Francesco Iacucci e del Sindaco di Spezzano Alb., Dott. Ferdinando Nociti, nonchè Presidente del CdA dell’Istituto Regionale per gli Arbëreshë di Calabria.
Alla nostra iniziativa hanno, inoltre, aderito il Prof. Francesco Altimari, Docente di Lingua albanese presso l’Unical, la Dott.sa Adele Bonofiglio, Direttrice del Museo Naz. di Sibari, l’On. Mario Brunetti, già parlamentare, il Dott. Antonello Grosso La Valle, Consigliere nazionale Unpli, il Dott. Giovanni Manoccio, Incarito delle politi- che dell’immigrazione dal Presidente Oliverio e l’Arch. Attilio Mazzei, esperto di po- litiche del territorio.
Il tema del nostro incontro, in sostanza, rifletterà sulla legge dello Stato 482/99 e della LR n. 15/2003, di cui riteniamo si debba procedere ad alcunee modifi- che per renderla più coerente ed più efficace.
L’incontro si terrà nella Sala del Consiglio Comunale di Spezzano Albanese, sabato 12 gennaio 2019, alle ore 17,00 e sarebbe molto gradita la tua presenza.
Augurandomi la Vostra partecipazione, con cordialità
Damiano Guagliardi
Federazione Associazioni Arbëreshe-Federata e Shoqateve Arbëreshe

 

SABATO 12 GENNAIO 2019, ore 17.00
SALA CONSIGLIO COMUNALE

SPEZZANO ALBANESE

RIFLESSIONE SULLO STATO NORMATIVO PER LE MINORANZE LINGUISTICHE DELLA CALABRIA

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti