Scomparso l'archimandrita Emiliano Fabbricatore

Scritto da Red. Jemi il . In Dal Monastero di Grottaferrata

padreEmilianoFabbricatoreIl giorno della Teofania è tornato alla casa del Padre padre Emiliano Fabbricatore, archimandrita dell'abbazia esarchica di Grottaferrata dal dal 5 marzo del 2000 al novembre del 2013.

Padre Emiliano era stato l'ultimo archimandrita eletto dai monaci dell'abbazia che diresse fino a quando, nel 2013, papa Francesco - a pochi mesi dall'inizio del suo pontificato - aveva nominato suo successore l'egumeno Michel Van Parys ed amministratore apostolico il vescovo di Albano Laziale Marcello Semeraro. 

Un lutto che colpisce dunque la comunità monastica di San Nilo, già particolarmente ridotta in termini numerici, ma anche tutto il territorio tuscolano.

Di animo benevolo ma deciso, sorretto da una forte religiosità e naturalmente aperto ai luoghi che ne ospitavano l'azione, con padre Emiliano Fabbricatore scompare una certa figura di riferimento, capace di traghettare nel terzo millennio un'istituzione unica, complessa ed apostolica come quella dell'Abbazia di San Nilo.

I funerali di padre Emiliano si terranno martedì 8 gennaio alle ore 15 presso la chiesa di Santa Maria, interna all'Abbazia.

 

Il ricordo di padre Emiliano Fabbricatore

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti