S.E. Ioannis Tsaftaridis, Patriarca di Alessandria, ospite dell'Eparchia di Lungro

il . In dall'Eparchia di Lungro

IoannisTsafaridisS.E. Ioannis Tsaftaridis, Patriarca di Alessandria, il prossimo 20 e 21 ottobre sarà ospite dell'Eparchia di Lungro. 

Sabato 20 ottobre, l'alto prelato, insieme a S.E. Mons. Donato Oliverio, Vescovo dell'Eparchia di Lungro, relazionerà al quinto convegno ecumenico regionale che, quest'anno, sarà ospitato dalla parrocchia di San Girolamo di Castrovillari. Domenica 21 ottobre parteciperà, invece, alla Divina Liturgia presso la cattedrale di San Nicola di Mira di Lungro. 

Il presidente Mattarella e il presidente Albanese Meta a San Demetrio Corone per celebrare Skanderbeg

il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

PresidentiSanDemetrioIl 550mo anniversario della morte dell'eroe albanese Giorgio Kastriota Skanderbeg diventa occasione di incontro tra Albania e Italia. Infatti, il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, il 7 novembre pv incontrerà, a San Demetrio Corone, il Presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta.

Lettera pastorale del Vescovo di Lungro - Luglio 2018

Scritto da Mons. Donato Oliverio il . In dall'Eparchia di Lungro

S.E. Mons. Donato Oliverio-2Carissimi, la stagione estiva porta molte persone in Calabria e anche nella nostra Eparchia che hanno modo di conoscere questa Terra santa e qualcosa della sua storia e delle sue bellezze. Il tempo dell’estate è occasione propizia per cercare riposo, distensione e recupero di buone energie. Sono molteplici in questo tempo le ricorrenze religiose cariche di tradizione, di cultura e di incontro, spesso anche nella convivialità di feste paesane per un vicendevole arricchimento.

A Firmo le prime telecamere per la Videosorveglianza

Scritto da Red. Jemi il . In Firmo - Ferma

tomao ricettaPer la comunità di Firmo la questione sicurezza è di priorità massima e dalle parole si passa ai fatti. È l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gennarino Russo ad aver dato una svolta significativa, in termini di videosorveglianza, al contrasto di fenomeni contro l’ordine pubblico e la tutela del patrimonio comunale e privato.

Articoli suggeriti