Commissione Mista Internazionale per il Dialogo Teologico tra la Chiesa cattolica e ortodossa

Scritto da Besa/Roma il . In Chiesa e Religione

il Metropolita di Pergamo, Sua Eminenza Ioannis ZizioulasIn preparazione del documento di lavoro che sarà sottoposto alla Sessione Plenaria [2009] della «Commissione Mista Internazionale per il Dialogo Teologico tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa», il Comitato Misto di Coordinamento si riunisce dal 27 settembre al 4 ottobre p.v. . Questa volta l'incontro è ospitato dalla Chiesa ortodossa ed ha luogo a Creta, a Elouda presso Aghios Nikolaos nella Metropolia di Petra.

Il compito del Comitato Misto di Coordinamento è quello di elaborare una sintesi organica sul tema richiesto dall'ultima Sessione Plenaria (Ravenna 2007) su "Il ruolo del vescovo di Roma nella comunione della Chiesa nel primo millennio".
Il Comitato Misto di Coordinamento lavorerà sui rapporti redatti dalle due sottocommissioni miste che si sono incontrate nella prima parte di quest'anno; la sottocommissione di lingua francese, con due incontri nei mesi di aprile e di luglio, e quella di lingua inglese con incontri nei mesi di febbraio e di giugno.
Il Comitato Misto di Coordinamento è diretto da due co-Presidenti: il Metropolita di Pergamo, Sua Eminenza Ioannis Zizioulas, e Sua Eminenza il Cardinale Walter Kasper, coadiuvati da due segretari: Sua Eminenza il Metropolita Gennadios di Sassima e Monsignor Eleuterio F. Fortino, Sottosegretario del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.
 

Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani
26 settembre 2008


 

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.