Festa dell'Assunta a Buenos Aires

Scritto da redazione di Jemi il . In Argentina

FestaAssuntaArgentina.JPGZoti Elia H. della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli (Vaccarizzo) si trova attualmente in Argentina presso la chiesa arbëreshë di San Giorgio in Buenos Aires da dove continua ad aggiornare il suo blog. Da quest'ultimo vi proponiamo alcune foto dei festeggiamenti della Madonna dell'Assunta la cui ricorrenza è stata celebrata lo scorso 9 novembre.
.

Il Vescovo di Lungro inaugura la canonica della Chiesa di San Giorgio a Buenos Aires – Argentina

Scritto da papàs Elia Hagi il . In Argentina

Divina Liturgia a Buenos AiresBenvenuto al nostro vescovo! Mirë se na erdhe, peshkpu ynë!

Ecco il saluto con cui, nel grande aeroporto Ezeiza di Buenos Aires, Sua Ecc. Reverendissima Mons. Ercole Lupinacci è stato accolto nella sala degli arrivi da un grupetto di fedeli arbëreshe. Appena fuori, lo sguardo si è posato su estese strade bucherellate avvolte in una misteriosa nube che ha fatto notizia in tutto il mondo (una grande zona di boscaglia e cespugli è stata incendiata).

.

Appunti sul viaggio in Argentina (2001)

Scritto da S.E. Ercole Lupinacci il . In Argentina

Dal 7 al 17  novembre  2001 mi sono recato a Buenos Aires nel Comune di Esteban Echeverria, ospite della Parrocchia La Annunciacion a Luis Guillon, dove c'è una cospicua presenza di arbëresh provenienti da Firmo. Sono stato ospite della Comunità dei due Padri dell'Immacolata, P.Roberto Cancian, parroco e P.Mario Quadracci, Superiore della Casa, i quali, assieme a un discreto numero di paesani di Firmo e di Lungro, mi attesero all'areoporto e  mi accompagnarono subito nella zona della nuova Chiesa costruita su terreno donato dal Sindaco Gropi all'Eparchia di Lungro.
.

Articoli suggeriti